Le Magnolie Shopping Center

In occasione del restyling architettonico del centro commerciale Le Magnolie abbiamo sviluppato un progetto di rebranding mettendo in atto un processo strategico di riposizionamento per rinnovare l’immagine del centro e la percezione dei consumatori.

“Il logo semplice ma d’effetto racconta tutta la personalità del centro in un colpo d’occhio. Un modo fresco e diretto per creare un legame visivo con chi lo vive ogni giorno.”

Iconica, leggera e accattivante, la “M” che forma il pittogramma del logo è divenuto il segno distintivo della comunicazione on/off line del Centro, l’elemento grafico che, sotto diverse forme – pattern, animazioni, cornici e altro – lascia la firma in ogni contenuto relativo al centro.

Il rebranding ha toccato ogni angolo del Centro, dentro e fuori. Dalla nuova identità visiva ai piccoli dettagli che migliorano l’esperienza, dalla palette di colori vivaci e flessibili al sistema di wayfinding e segnaletica: tutto è stato ripensato per valorizzare al massimo gli spazi e le attività commerciali. 

Categoria:
Branding

Cliente:
Coop Alleanza 3.0, Inres

Anno:
2019

Condividi:

Back To Top

Area-17 è uno studio di comunicazione con base a Firenze: progettiamo e sviluppiamo soluzioni visive complete per i brand che vogliono distinguersi.

Contatti

Via Tevere, 60
50019, Sesto Fiorentino, FI
Phone: 055317960
info@florence.area-17.com

Social