Fast & Freshade

La catena di supermercati di Alibaba, rivoluziona lo shopping combinando tecnologia avanzata e freschezza dei prodotti, offrendo un’esperienza d’acquisto unica e integrata.

“La brand identity è costruita attorno ai concetti di freschezza e velocità, valori centrali della catena di supermercati .”

Fast&Freshade è la risposta alla trasformazione del retail permettendo ai clienti di acquistare prodotti freschi con facilità, sia in negozio che online. La brand identity è costruita attorno ai concetti di freschezza e velocità, valori centrali della catena. Il logo dinamico richiama il movimento fluido e la rapidità. La palette cromatica unisce il turchese brillante all’arancione, evocando freschezza immediata. 

Pennellate digitali e simboli ispirati alla calligrafia asiatica trasmettono energia e autenticità, mentre icone semplici e curve morbide rendono l’identità visiva accessibile e memorabile. Le applicazioni su packaging, segnaletica e materiali promozionali mantengono coerenza e impatto visivo. L’insieme crea un sistema grafico fluido e iconico, in grado di comunicare qualità e rapidità a colpo d’occhio.

Categoria:
Branding

Cliente:
Alibaba Group

Anno:
2018

Condividi:

Back To Top

Area-17 è uno studio di comunicazione con base a Firenze: progettiamo e sviluppiamo soluzioni visive complete per i brand che vogliono distinguersi.

Contatti

Via Tevere, 60
50019, Sesto Fiorentino, FI
Phone: 055317960
info@florence.area-17.com

Social