Il Buono del Nostro Territorio

Un progetto di Coop Lombardia che celebra i sapori autentici e le tradizioni della regione, valorizzando i produttori locali attraverso un’identità visiva calda, territoriale e riconoscibile.

“Una narrazione visiva che parla lombardo: colori, proverbi e immagini evocative per raccontare il valore dei prodotti locali con il linguaggio della tradizione.”

Il progetto ha preso vita con la definizione di una brand identity coerente e immersiva. Colori naturali, texture materiche e fotografie emozionali costruiscono un linguaggio visivo autentico, capace di rappresentare al meglio la genuinità dei produttori lombardi.

Fondamentale è stato il lavoro sul tono di voce: proverbi e detti in dialetto lombardo legano il messaggio al territorio e ne rafforzano il valore culturale. La comunicazione si è sviluppata su tutti i touchpoint: advertising, materiali in-store e visual merchandising.

Categoria:
Event

Cliente:
Coop Lombardia, Inres

Anno:
2019

Condividi:

Back To Top

Area-17 è uno studio di comunicazione con base a Firenze: progettiamo e sviluppiamo soluzioni visive complete per i brand che vogliono distinguersi.

Contatti

Via Tevere, 60
50019, Sesto Fiorentino, FI
Phone: 055317960
info@florence.area-17.com

Social